Numero oro

Home Numero oro Vincite 10 e lotto 10 e lotto mobile

Tutti gli appassionati del gioco del Lotto, e del 10eLotto in particolare, sapranno bene che dal 25 giugno 2014 è stata introdotta una nuova modalità di gioco, in occasione del quinto anno di attività. Si tratta del Numero ORO: un numero che viene estratto tra i venti vincenti dell'estrazione del 10eLotto. Inserire questo numero aggiuntivo è opzionale, e raddoppierà il costo della propria schedina. Insieme ai costi aumenteranno però anche gli importi delle eventuali vincite.

Ma andiamo con calma, e vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questa nuova modalità di gioco. Partiamo dalla fine, ovvero da come controllare se il Numero ORO da noi scelto corrisponde a quello estratto. Per farlo basta ricordare che il Numero ORO è sempre il primo numero estratto sulla Ruota di Bari. Se il numero da voi scelto sulla schedina corrisponde al numero estratto... iniziate ad esultare! Per quanto riguarda invece le estrazioni del tipo “5 minuti” del 10eLotto (ovvero le estrazioni con cadenza regolare fissata a cinque minuti di distanza l'una dall'altra) e per le estrazioni istantanee (quindi quelle dove è possibile controllare in tempo reale l'esito della propria scommessa) il Numero ORO verrà individuato automaticamente dal sistema, che lo sceglierà in modo casuale tra i venti numeri estratti.

Come scommettere sul Numero oro

Se siete stuzzicati da questa nuova opzione di gioco, se vi sentite stimolati dagli alti premi in palio, se sentite che la fortuna è dalla vostra parte, sappiate che partecipare all'estrazione del Numero ORO è estremamente semplice. Vi basterà acquistare una normale schedina dal 10eLotto e compilare l'apposita sezione. Decidete quanto investire nella schedina, ricordandovi che il prezzo della schedina normale raddoppierà nel caso in cui decidiate di giocare anche il Numero ORO. Marcata quindi la casella relativa, vi basterà consegnare il tutto al vostro ricevitore di fiducia, e controllare secondo le solite modalità le estrazioni vincenti.

I premi del Numero ORO

Come si può capire se la giocata è vincente? Dopo l'estrazione dovrete confrontare i numeri giocati con i venti numeri estratti: nel caso in cui il Numero ORO si trovi tra questi, si riceverà un premio. Ricordiamo che le possibilità di vincita di una schedina normale sono 20/90. La possibilità che venga estratto il Numero ORO è invece pari ad 1/90. Se pagata però, questa vincita corrisponderà a 62 volte l'importo giocato. a propria on-line non è possibile in ogni momento. Esistono orari e giorni prestabiliti per poter inviare la propria schedina via web: si può giocare dal lunedì al sabato, dalle ore 13:00 alle ore 16:00 e dalle ore 20:00 alle ore 08:00 del giorno successivo. Questi orari valgono sempre, fatta eccezione dei giorni pari (quindi martedì, giovedì e sabato), poiché durante questi giorni si tengono le estrazioni del Lotto. In queste giornate sarà possibile giocare on-line sono fino alle ore 21:30. Nella giornata di domenica e nei giorni festivi invece, sarà possibile giocare 24 ore su 24, senza pause.

Come si può capire se la giocata è vincente? Dopo l'estrazione dovrete confrontare i numeri giocati con i venti numeri estratti: nel caso in cui il Numero ORO si trovi tra questi, si riceverà un premio. Ricordiamo che le possibilità di vincita di una schedina normale sono 20/90. La possibilità che venga estratto il Numero ORO è invece pari ad 1/90. Se pagata però, questa vincita corrisponderà a 62 volte l'importo giocato.

Il Numero ORO sul web

Per chi ama le comodità della propria abitazione, ricordiamo che è possibile giocare la schedina via web, aprendo un conto gioco su uno dei siti regolamentati dall'AAMS. Dal 23 giugno è possibile giocare anche il Numero ORO nella propria schedina on-line. Per controllare le vincite vi basterà collegarvi al sito del lotto e... incrociare le dita!